Essere, la nostra assistenza enti no profit.

“Essere” è il ramo assistenza non profit della nostra società specializzato in gestione degli enti non profit, in particolare delle varie forme associative (associazioni culturali, aps, di volontariato, onlus, sportive dilettantistiche, ecc). Conosciamo nel dettaglio il mondo del non profit e le norme che lo regolano. Ci pregiamo di avere professionisti altamente preparati e aggiornati in grado di dare supporto alle varie realtà del terzo settore. Elaboriamo preventivi su misura in modo da soddisfare sia le piccole realtà sia le associazioni più strutturate.

Assistenza continuativa e consulenza mirata sono i nostri punti di forza.

Inoltre siamo specializzati anche in gestione ed assistenza di cooperative di qualsiasi tipo:

Cooperative di consumo
Cooperative di lavoro
Cooperative sociali di tipo A e di tipo B

Non soltanto assistenza e consulenza ma anche gestione totale dell’associazione!!!

Da febbraio 2020 le nostre consulenze sono anche on line su HUKNOW!

NON AFFIDARTI AL PRIMO CHE CAPITA SCEGLI I LEADER DEL SETTORE!

Devi elaborare il rendiconto della tua associazione e non sai come fare?

AFFIDALO A NOI!

Devi aprire la partita iva e gestire la parte fiscale dell’associazione?

AFFIDALA A NOI!

Devi compilare documentazione per convenzioni, appalti, assegnazioni di servizi da parte della P.A.?

AFFIDALA A NOI!

Devi emettere una fattura elettronica?

AFFIDALA A NOI!

Devi inviare il modello EAS?

AFFIDALO A NOI!

Devi versare la ritenuta su un compenso occasionale e fare la relativa Certificazione unica?

AFFIDALA A NOI!

Tra i servizi che offriamo:

  • Stesura atti costitutivi e statuti.
  • Gestione contabile: prima nota, elaborazione rendiconti economici-finanziari, elaborazione bilanci, elaborazione rendiconti raccolta fondi.
  • Gestione fiscale: regime L.398, dichiarazioni, modello Eas, gestione 5x mille, modelli intra 12 e intra 13, ecc.
  • Gestione sociale: fornitura fac simili verbali e libri sociali, predisposizione di verbali organi sociali, elaborazione della modulistica associativa (modulo iscrizione, privacy, ricevute donazioni, ecc.).
  • Stesura e registrazione contratti di affitto e di comodato d’uso.
  • Disbrigo pratiche di varia natura (fiscali, camerali, suap, ecc.).
  • Fatturazione elettronica.

Sappiamo che molte associazioni hanno difficoltà a muoversi correttamente nel mondo della fiscalità, ci sono dubbi e incertezze e talvolta anche i professionisti che lavorano usualmente con il mondo del profit non hanno chiare le sostanziali distinzioni tra i due settori.
Talvolta le associazioni vengono gestite come fossero aziende, ma non è così!
Con il risultato di trovarsi davanti ad adempimenti alle quali non sono soggette e non trovare quelli ai quali, invece, dovevano sottostare.

Abbiamo attivato incontri periodici di formazione sulle tematiche del non profit anche GRATUITI!!!

Corso gratuito “Le associazioni e la loro fiscalità” del 4 marzo 2016

Segui i nostri contributi sul blog di Fisco & Tasse: 

https://www.fiscoetasse.com/blog/author/simona-lenzi/

Contattaci e inviaci il tuo primo quesito avrai la risposta GRATUITA:

Torna alla Home Sigma S.a.s

Calcola Preventivo